Revisione e riparazione Pompa Iniezione Diesel

Non tutti sanno quale sia il pezzo dell’automobile che si occupa di trasferire il gasolio: la pompa ad iniezione. Il combustibile viene inviato nel rail ad alta pressione dai tre pistoni presenti in essa e il motore esprimerà così tutta la sua potenza. Bastano però pochi granelli di polvere o un’utilizzo scorretto e la pompa di iniezione diesel nella vostra automobile rischia di non agire come dovrebbe.

E’ per questo che se avete bisogno di una revisione della vostra pompa o, nei casi peggiori, di una riparazione dovete rivolgervi a Toscanadiesel.

0470506016-150×150.jpg” alt=”Revisione pompa iniezione diesel” width=”150″ height=”150″/>

Revisione pompa iniezione diesel

Per la revisione e il collaudo di una pompa a iniezione diesel, usiamo strumenti all’avanguardia, immancabili in tutte le officine che trattano motori a gasolio. Dopo che la pompa è stata revisionata, il lasciapassare lo dà un software in grado di individuare anche un piccolo malfunzionamento, così o un errore nella regolazione dei parametri da parte dell’operatore. Se si assiste ad un fallimento del test la prova di collaudo andrà ripetuta.

Nel dettaglio la pompa a iniezione di gasolio viene smontata, pulita, verificata in tutte le sue componenti e sottoposta ai test tecnologico. Va sottolineato che per effettuare le operazioni nella massima sicurezza è necessario che l’officina – in questo caso la nostra – abbia una camera dedicata e pulita nel dettaglio: la polvere è il nemico numero uno della vostra pompa a iniezione.

Riparazione pompa iniezione gasolio

Riparazione pompa iniezione gasolio

C’è poi il caso in cui si sia verificato un danno vero e proprio: è allora che è necessaria una riparazione della vostra pompa a iniezione diesel. I nostri tecnici sanno come trattare tutte le parti del componente. E sanno valutare ad una prima occhiata se il costo dell’operazione è plausibile: con la professionalità che li contraddistingue sapranno dirvi se una revisione o una riparazione sono economicamente vantaggiose, o se conviene sostituire l’intera pompa con una completamente nuova.